Azienda

Podere La Marruca è un’azienda biologica con vocazione olivicola di circa 15 Ha posta nel cuore della Maremma Toscana. Dista ca. 2 km dal centro abitato di Civitella Marittima, 30 km da Montalcino, e si trova a metà strada tra Siena ed il mare. Il Podere, completamente in pietra, è posto sopra una collina in posizione dominante ed estremamente panoramica con ampia vista sulla Maremma Grossetana, sulle colline del Brunello e sul Monte Amiata.

Podere La Marruca è di una bellezza straordinaria, le sue origini risalgono al 1300.
Lo stemma sulla facciata delle antiche mura ricordano la sua importanza nel tempo essendo stato residenza di una famiglia nobile.

Il Casale può ospitare fino a 14 Persone, ma è stato costruito e rsitrutturato per poter essere affittato anche da singoli nuclei di 2 – 4 Persone e 6-8 Persone; sono stati infatti realizzati 3 splendidi appartamenti, due di ca. 40 mq ciascuno ed uno di ca. 150 mq. L’agriturismo “Podere La Marruca”, azienda agricola a conduzione familiare, offre la possibilità di soggiornare in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia godendo della tranquillità e dei ritmi della meravigliosa campagna toscana unito al piacere delle ricchezze culturali e divertimenti balneari.
Per i nostri ospiti sportivi vi sono da fare meravigliose uscite in bicicletta sulle colline circostanti o percorsi di mountain bike e trekking.
Nelle vicinanze si può andare a cavallo , giocare a tennis e a distanza ca. 40 min. addirittura praticare il tiro al piattello !
I buongustai trovano letteralmente il paradiso nella nostra zona : magnifiche specialità come la pasta fatta in casa tra pappardelle, tortelli, gnocchi e pici ed i sughi preparati con sapienza e passione. Le carni di cinta senese, cacciagione e la famosissima bistecca fiorentina, le infinite varietà di pesce per nominare soltanto alcune delle gustosissime pecuniarità, poi i tartufi e i funghi raccolti nei boschi circostanti, la frutta e la verdura coltivata su questa terra arida ma saporita. Il tutto accompagnato dai vini di colore profondo, profumi intensi e sapori celestiali insieme all’uso del meraviglioso olio d’oliva extravergine toscano per arrotondare le pietanze…una poesia !
Fatevi avvolgere dalla magia ! Saremo felici contribuire alla vostra vacanza perfetta !

Podere La Marruca si trova in una posizione strategica; a metà strada tra Siena ed il mare. A ca. 25 minuti di macchina da Montalcino dove viene prodotto il famoso Brunello; a 15 km dalle Terme di Petriolo dove si possono fare bagni in acque solforiche o nel fiume Farma oppure fare trekking lungo i sentieri del fiume percorrendo gli itinerari della Riserva naturale Val Farma;
Podere La Marruca è un’azienda agricola rigorosamente biologica e certificata che segue oltre alla coltivazione di olivi anche quella di cereali (grano duro, girasoli, farro) e foraggere (lupinella, erba medica). Vengono inoltre coltivati piante aromatiche, le principali varietà di frutti e l’orto. Naturalmente vengono volentieri fornite spiegazioni sulle caratteristiche delle piante e sulle tecniche di coltivazione.